50esimo anniversario di REDOG: Manifestazione dei gruppi regionali Vaud e Ginevra

Per celebrare il 50° anniversario di REDOG Svizzera, i gruppi regionali Vaud-Neuchâtel-Jura-Friburgo e Ginevra hanno organizzato un evento congiunto sul lavoro di salvataggio con i cani nel villaggio di addestramento dell'esercito svizzero a Epeisses. Un grande ringraziamento va quindi all'esercito e alle autorità di Ginevra.

Una giornata ricca di colloqui con i visitatori, dai più giovani ai più anziani. Una giornata ricca di dimostrazioni e workshop con ripetuti complimenti per il lavoro di REDOG. Un plauso ai volontari della REDOG che mettono a disposizione il loro tempo, la loro energia e il loro entusiasmo per servire la comunità.

Le squadre di cani da salvataggio delle divisioni Ricerca di persone scomparse, Ricerca di persone nelle macerie e Ricerca di cadaveri hanno mostrato le diverse fasi di addestramento del loro lavoro, dove legame, fiducia e perseveranza sono le parole chiave.

Sono stati presentati anche gli aspetti tecnici: Ricerca con droni e termocamera utilizzati nella ricerca di persone scomparse, ricerca con telecamera e apparecchi di ascolto, complemento indispensabile tra le macerie.

Galleria d'immagini

Rivista 50 anni REDOG

Comitato di patrocinio

Interviste con pionieri REDOG

Ulteriori manifestazioni