Persone e cani per il soccorso in caso di bisogno.

Allarme

Numero telefonico d’emergenza 0844 441 144. Qualsiasi persona può avvisarci, in ogni momento del giorno e della notte. Anche come persona privata. Per i famigliari della persona dispersa la ricerca é gratuita. Le spese sono coperte dalle donazioni.  In ogni caso, REDOG collabora con la polizia.

Le squadre REDOG sono a disposizione sull’arco delle ventiquattro ore per ricercare e soccorrere persone disperse in superficie e sommerse nelle macerie. REDOG, la Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio, istruisce squadre da salvataggio composte da uomini e cani per la ricerca di persone disperse in superficie e sommerse sotto le macerie. 

In caso di catastrofe naturale, di esplosione o di crollo di una casa, REDOG interviene in Svizzera e all'estero con le autorità cantonali, stati maggiori di crisi, organizzazioni partner.

Se in Svizzera scompaiono delle persone, REDOG viene allertata dalla polizia. Spesso sono persone anziane, che hanno perso l'orientamento. Oppure escursionisti o raccoglitori di funghi, che fanno una gita nelle montagne e non tornano più. Hanno tutti una cosa in comune: Se una persona manca può trovarsi in una situazione pericolosa. È richiesta una azione immediata.

Formazione per diventare una squadra di soccorso

 

Se siete interessati.e ad un formazione ed un impegno verso le persone in difficoltà, puoi trovare alcune informazioni iniziali cliccando su questo link.

Qui troverete informazioni per i futuri conduttori e conduttrice di cani militari nell'ambito della ricerca nelle macerie.

Diario di un cane da ricerca e salvataggio

 

Da cucciolo, Leejay si è avvicinato alla sua conduttrice e si è unito a lei nel percorso che lo ha portato a diventare un cane da soccorso. Nel suo diario personale descrive gli alti e bassi del suo percorso per diventare un cane da soccorso.

La storia di Leejay

Novità

ulteriori messaggi