Che cosa sta facendo Kira?

Anche i cani vanno in pensione. Questo è quando l'addestramento per le loro ossa diventa troppo faticoso. Nell'autunno 2017 abbiamo salutato Amor. Oggi vi presentiamo Kira, che era operativo in cerca di persone scomparse dal 2011 al 2013.

Lei gode la vita, il pensionato a quattro zampe REDOG, sia in estate che in inverno. Kira letteralmente sboccia quando incontra "ragazzi biondi", preferibilmente afgani. Poi Kira li invita anche a giocare. 16 anni non è un'età ovvia per un cane. Dice Marianne Baggenstos, che ha trascorso diversi anni con Kira in cerca di persone scomparse. Era il periodo 2011-2013.

L'ibrido Border Collie è in pensione da settembre 2013, ma è ancora divertente da cercare. Perché ciò che è stato appreso lo è. Kira ama ancora cercare giocattoli in giardino o "Guddelis" sul prato. Una volta alla settimana è anche permesso di cercare una persona a breve distanza e mostra anche abilmente Marianne Baggenstos.

Nel suo ambiente abituale, Kira può ancora correre libero. In situazioni sconosciute, tuttavia, Marianne Baggenstos prende un guinzaglio per essere sul sicuro. Perché gli occhi e l'udito non sono più così buoni come un tempo. Tuttavia, la psiche e il carattere di Kira la aiutano a vivere bene con i disturbi fisici della vecchiaia.

Ovviamente le grandi prestazioni, tra le altre al REDOG, ma anche come cane da compagnia e nei test con cani da sport, un sacco di esercizio e aria fresca erano la sua ricetta per invecchiare allegramente. Inoltre, il suo pacchetto - Anu, 9 anni, che può essere usato come un cane scomparso, ed Eli, che è anche un pensionato all'età di 13 anni, creano un sacco di trambusto.

> Ritratto di Amor, settembre 2017 (in tedesco)