Cinquant’anni di aiuto

In occasione del proprio giubileo a Rivera, REDOG Ticino ha festeggiato con una giornata aperta alla popolazione e dimostrazioni operative.
Il 4 ottobre il gruppo ha festeggiato a Rivera con una giornata aperta alla popolazione e dimostrazioni operative. La giornata è stata caratterizzata da un vivace scambio e un grande interesse da parte della popolazione. I visitatori hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il lavoro dei team di soccorso. L’evento non è stato solo una festa, ma anche un’occasione preziosa per vedere come si impegnano i volontari e i loro cani.
In questi 50 anni i volontari hanno salvato vite e portato soccorso a migliaia di persone operando 365 giorni l'anno, e in collaborazione con la polizia, i pompieri, la protezione civile e le altre organizzazioni di salvataggio.
Quando una persona scompare o un disastro naturale colpisce, il tempo diventa un nemico. Ogni minuto che passa può segnare la differenza tra la vita e la morte. In questi momenti di angoscia, REDOG – l’organizzazione umanitaria che unisce volontari e cani da soccorso – è pronta a muoversi, in Svizzera e oltre i confini.
REDOG Ticino nei media:
«A volte salvi una vita, a volte ritrovi un corpo», tio-talk, 6 ottobre 2025
teleticino, 4 ottobre 2025 (a partire dal minuto 10:30)
Cinquant’anni di salvataggi per Redog Ticino, RSI, 4 ottobre 2025
Nostri sostenitori locali














