Piangiamo Claire Schläfli, Didier Pointet e Daniel Wyser

Abbiamo dovuto salutare tre membri in brevissimo tempo: Claire Schläfli, Daniel Wyser e Didier Pointet. I nostri pensieri sono con le loro famiglie, la loro cerchia di amici, i loro colleghi. Auguriamo a tutti voi un sacco di forza in questo tempo. Le nostre condoglianze vanno anche alla famiglia e agli amici della donna che Claire e Makani hanno voluto sostenere e tragicamente pagato per il suo coraggio anche nella vita.

Claire Schläfli

Lunedì 15 maggio 2017 si è verificato un tragico incidente elettrico e idrico nel bacino portuale di La Neuveville. La nostra collega e membro del REDOG Claire Schläfli, il suo cane Makani e un'altra donna sono morti cercando di salvare Makani dall'acqua.

Claire Schläfli è stata addestratrice di cani militari, è stata attiva con Makani presso il Gruppo regionale REDOG di Berna dal 2012 e con Makani è stata operativa dal 2014 come squadra di ricerca delle macerie. Piangiamo Claire Schläfli come gentile collega, amica, competente conduttore di cani e un prezioso supporto del nostro team REDOG. Il suo amore e il suo legame con Makani, così come la sua allegria e la sua gioia di vivere sono stati infiniti ed esemplari. Troppo presto si è conclusa una vita giovane e piena di speranza.

Didier Pointet

Il 5 luglio 2017, Didier Pointet, presidente del gruppo regionale REDOG Vaud, è stato ucciso in un tragico incidente stradale. Didier Pointet è membro attivo di REDOG da molti anni ed è stato responsabile delle operazioni e della formazione. Ha anche potuto lavorare sia nella ricerca di persone scomparse che nella ricerca di persone sepolte. Nel 2011 è stato coinvolto nel terremoto in Giappone in qualità di conduttore di cani ed è stato anche coinvolto in numerose perquisizioni di persone scomparse in Svizzera in qualità di conduttore di cani e direttore operativo. Ha messo il suo cuore e la sua anima in REDOG e quindi nelle persone scomparse ed è stato un grande modello di comportamento. Per il gruppo regionale vodese e per l'intera REDOG, la morte di Didier Pointet è una grave perdita.

Siamo in lutto per un collega sensibile e umoristico, amico, compagno e un valido supporto nella formazione e nell'occupazione. Didier è stato strappato dalla vita troppo presto.

Daniel Wyser

Nell'agosto 2017 Daniel Wyser, membro di lunga data del gruppo regionale dell'Oberland bernese, è stato ucciso in un incidente aereo in montagna. Una perdita incredibile e triste.

Claire, Didier e Daniel, ci mancherete!