Piangiamo la perdita di Annemarie Huber-Hotz

Annemarie Huber-Hotz é deceduta inaspettatamente il 1° agosto durante un'escursione con la sua famiglia. Con lei perdiamo una persona meravigliosa che ha vissuto la carità umanitaria. I suoi servizi alla Croce Rossa Svizzera e alle organizzazioni di soccorso non potranno mai essere apprezzati a sufficienza.

E’ solo alla fine di giugno che Annemarie Huber-Hotz si è dimessa dalla presidenza della Croce Rossa Svizzera. E in aprile, all'assemblea dei delegati della REDOG aveva ancora reso omaggio a Romaine Kuonen, nostra presidente centrale uscente, con queste parole: «Un´organizzazione come la REDOGt ti appartiene solo se possiedi quella forza di spirito e quella passione che ti permette di sopportare pesanti oneri, anche quando un caos onnipresente ti fa dubitare e ti getta nella disperazione.» Parole che si applicano anche al vissuto di Annemarie Huber-Hotz.

«Sono sconvolta dalla morte improvvisa di Annemarie Huber-Hotz», dice Romaine Kuonen, compagna e amica di lunga data. «Aveva lavorato per le donne, per i giovani e per i più vulnerabili con grande impegno personale. La sua morte è una grande perdita per la società. REDOG ricorderà sempre con gratitudine la sua personalità di straordinaria sostenitrice delle preoccupazioni delle persone scomparse e sepolte sotto le macerie ».

Le nostre più sentite condoglianze vanno al marito e alla sua famiglia con profonda solidarietà.