Esercizio di stretta di mano: militari, vigili del fuoco, forze aeree, samaritani, ospedali e REDOG mano nella mano - Marzo 2017

Frane significative che hanno distrutto gli assi di collegamento. Un villaggio che è stato duramente colpito. Diversi edifici che sono crollati. Una catastrofe che potrebbe verificarsi in Svizzera. All'inizio di marzo, 1000 persone provenienti da militari, vigili del fuoco, samaritani, forze aeree e ospedali hanno praticato la cooperazione dopo un evento così importante vicino a Wangen an der Aare. Proprio nel bel mezzo ci sono i cani da ricerca per i disastri di REDOG.

Quando le strade di accesso e i ponti diventano impraticabili dopo un grande evento, ci sono due modi veloci per esplorare: l'aria o l'acqua. Da un lato sono stati eretti dei ponti di sostegno o è stata scelta la via d'acqua attraverso la barca. D'altra parte la ricerca e il salvataggio sono stati effettuati in elicottero attraverso l'aria: "È stato un grande esercizio! Un modo eccellente per prepararsi alle missioni. Grazie a tutti per l'ottima preparazione e la grande collaborazione", ha commentato Linda Hornisberger, responsabile della divisione ricerca funeraria di REDOG alla fine della settimana.

Galleria foto