Markus Willi nuovo vice presidente

Il Comitato centrale è di nuovo completo e una nuova direttrice generale rafforza l'ufficio nazionale di REDOG: Markus Willi, assistente di ricerca di educa.ch, l'Istituto svizzero dei media per l'educazione e la cultura, sostituisce Anna Geissbühler come vicepresidente del Comitato centrale. Michèle Tanner assume la gestione di REDOG.

Michèle Tanner si unisce a REDOG da Tissot Velodrome. Fin dall'inizio si è occupata della pista ciclabile coperta di Grenchen ed è stata responsabile delle comunicazioni e vicedirettore operativo. "È un privilegio per me lavorare per REDOG dall'estate in poi, per un'associazione in cui ho sentito la passione, l'impegno, le molte ore di lavoro e la gioia fin dal primo momento", ha detto Michèle Tanner all'incontro dei delegati di REDOG. "Diventarne parte, dare il mio meglio e contribuire al fatto che insieme possiamo migliorare ancora di più è la mia motivazione per accettare la sfida come amministratore delegato di REDOG". Nella sua vita privata, la laureata in economia aziendale ama lo sport nella natura, preferibilmente a piedi o sugli sci in montagna.

Markus Willi è con REDOG dal 2015 con il suo "Billou". L'anno scorso hanno completato la loro formazione come squadra di ricerca di cani da fondo ed erano già in serio servizio. Per Markus Willi, l'impegno di REDOG è la combinazione ottimale di bellezza e significato. Le passeggiate con Billou sono per lui le gradite interruzioni della routine quotidiana. Il volontariato è un pilastro importante della nostra società per il Könizer. Markus Willi è abituato ad assumersi le proprie responsabilità. Il collegamento politico con i partner, la Confederazione e i Cantoni e il pensiero strategico fanno parte delle sue responsabilità professionali nella formazione.

Con gli applausi, i delegati di REDOG hanno eletto domenica scorsa il nuovo vicepresidente e confermato i precedenti membri della Direzione generale. Anche la vicepresidente uscente Anna Geissbühler è stata ringraziata per il suo grande impegno con gli applausi. Dal 1998 ha utilizzato gran parte del suo tempo libero per REDOG. Con il suo Labrador Nik era in servizio in Iran. E nonostante la costruzione di una clinica per animali a Ins, ha sempre trovato il tempo per REDOG. Anna Geissbühler continuerà ad essere REDOG con la sua esperienza di veterinario.

L'ammissione ufficiale dell'Associazione svizzera degli UAV civili SVZD al DV è stata solo una formalità. I piloti di droni e le squadre di cani da ricerca del terreno di REDOG lavorano insieme con successo da più di un anno nella ricerca di persone scomparse. Circa il 70% delle missioni REDOG sono accompagnate e supportate da piloti di droni.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator