REDOG e JTI Foundation concludono un partenariato

REDOG e la JTI Foundation hanno firmato un partenariato. L'istituzione, attiva negli ambiti dell'aiuto in caso di catastrofe e prevenzione a livello internazionale, quest'anno sosterrà REDOG per l'equipaggiamento personale dei teams cinofili e degli specialisti nella localizzazione tecnica, per la settimana internazionale di allenamento e per l'ampliamento dell'associazione. La JTI Foundation sostiene le varie organizzazioni di aiuto umanitario e gli specialisti nel campo dell'aiuto e la prevenzione in caso di catastrofe. La collaborazione è fissata su un anno, mai si estenderà su più anni.

Romaine Kuonen, presidentessa centrale di REDOG, è molto felice di questa partecipazione: "il sostegno finanziario e l'esperienza di JTI Foundation nel contesto delle catastrofi naturali è un grande passo avanti nel nostro cammino verso un'organizzazione professionale sulla base del volontariato. Le relazioni internazionali dell'istituzione ci aprono inoltre nuove possibilità di scambio di esperienze".

Stefan Rissi, direttore dell'istituzione, conferma: "Insieme a REDOG, abbiamo un nuovo modo per contribuire ad alleviare i rischi di catastrofe e le conseguenze per le vittime e siamo perciò fieri di questa partecipazione".

JTI Foundation