REDOG invia un mailing per le donazioni

REDOG sta inviando un mailing di donazione per chiedere un sostegno finanziario per la costante disponibilità e l'addestramento professionale delle squadre cinofile di ricerca e soccorso.

Il crollo del cantiere vicino a Feusisberg, avvenuto la scorsa settimana, ha mostrato come un disastro possa verificarsi all'improvviso. Le nostre squadre cinofile, arrivate sul posto nel giro di poche ore, hanno dimostrato quanto REDOG sia preparata per un intervento del genere.

REDOG è un'organizzazione di volontariato ampiamente supportata. Vanta circa 580 membri attivi che si allenano in 12 gruppi regionali in tutta la Svizzera. Volontariamente. Nel tempo libero. I membri di REDOG offrono ogni anno oltre 100'000 ore di volontariato spinti dalla volontà di impegnarsi per la società e offrire aiuti umanitari.

Ora vi state chiedendo perché chiediamo ancora donazioni? Quando i membri di REDOG vanno in missione, che si tratti di rispondere a disastri naturali come terremoti o frane, o di cercare persone in terreni difficili che non sono tornate da un'escursione a piedi o in bicicletta, le forze di intervento di REDOG ricevono un rimborso spese. Gli interventi possono essere effettuati in qualsiasi momento, anche durante l'orario di lavoro.

Grazie alle donazioni, REDOG mantiene le infrastrutture dei campi di allenamento. L'abbigliamento d'intervento, le attrezzature di sicurezza, i dispositivi radio e GPS o i dispositivi speciali per la localizzazione tecnica sono finanziati dalle donazioni. REDOG dispone di una centrale di allarme dove è possibile chiamare le nostre squadre giorno e notte al numero 0844 441 144 - anche questo è reso possibile dalle donazioni.

Grazie mille per il vostro prezioso supporto.